lunedì 1 aprile 2013

A marzo non ho postato nulla

C'è ancora vita intelligente da queste parti. Diciamo c'è ancora vita, suvvia.
Cosa è successo nel frattempo, brevemente. Lavoro, corsa, maltempo, Valencia, Black Rebel Motorcycle Club. Il solito, con qualche sporadico diversivo.
Le giornate si allungano, la voglia di stare in ufficio si accorcia, la condizione fisica è brillante e il meteo talvolta non è avverso. Al termine della scorsa settimana ho raggiunto il traguardo dei km in doppia cifra. A questo punto, necessito di nuovi obiettivi. La bacheca di trofei Nike Running+ aspetta di essere riempita.
Di Valencia non saprei bene cosa scrivere. Il casino de Las Fallas o uno lo vede, oppure diventa complicato da spiegare. Stupefacente solo il fatto che un evento così importante sia vissuto in modo molto poco "turistico", nel senso più becero del termine. Roba da autoctoni, +1000 punti.
Seguendo percorsi impervi, sono riuscito a vedere i Black Rebel Motorcycle Club a Milano, nonostante il soldout. Avrei anzi potuto lucrare sui biglietti che avevo in avanzo se, anziché venderli a una coppia di giovani, li avessi ceduti a quel bagarino che mi stava offrendo di più. Ma siccome i bagarini mi stanno sul culo quanto quelli di Ticketone (due facce della stessa medaglia) ho preferito uscircene alla pari, ma con onestà.
Per riassumere il concerto, mi affido ad un breve elenco di tweet elaborati il giorno successivo.
"Commenti a freddo/1: sono diventati più "maturi", li si può anche solo ascoltare #brmc #milan"
"Commenti a freddo/2: ci si spacca meno i timpani, si balla un po' meno #brmc #milan"
"Commenti a freddo/3: se qualcuno me lo propone, vado pure stasera a Torino #brmc #milan"
"Commenti a freddo/4: sto comprando online il vinile nuovo -bellissimo disco- e la maglietta #brmc #milan"
"Commenti a freddo/5: un gin tonic di dimensioni medie e di discreta qualità per 7 euro ai #magazzinigenerali mi pare onesto #brmc #milan"
 Ho qualche biglietto per altra roba imminente in mano, la qual cosa non può che farmi piacere.
Ricominciano "Mad Men" e "Arrested Development" a breve, compagnia per un po' di cene casalinghe solitarie assicurata.
Ossessione per le previsioni del tempo, per organizzare la corsa e per capire se ho bisogno di un abito invernale da cerimonia. Sperando di poter levare le gomme invernali prima di maggio.
Dovrei aggiornare più spesso qui, ho bisogno di fissare le idee da qualche parte.

4 commenti:

  1. Come sai li ho visti anch'io i Black Rebel, e beh, gran concerto. Oddio, la volta scorsa mi erano piaciuti di più, forse per la scaletta, forse perché conoscevo meglio i pezzi, anche se grazie a Spotify, l'ultimo album sono riuscito ad ascoltalro ben prima di quanto avrei immaginato. E comunque averne di gente così in posti come l'hiroshima, mammamia!

    P.S. cos'hai di Nike per correre? Io ho l'orologio GPS, quella bacheca è una droga :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna quanto colpevole ritardo nel risponderti.
      Si, a occhio e croce nel tour precedente erano più aggressivi e noise, ma credo c'entri pure il mood in cui hanno creato l'ultimo disco. E ad ogni modo, a luglio stanno a Bologna e devo procurarmi il biglietto prima del soldout.

      In realtà di Nike ho solo... l'applicazione! Ormai l'equipaggiamento è tutto Adidas, tranne le scarpe nuove che sono Asics. Oltretutto, se il tempo regge, e se riesco a farmi ancora un po' la gamba questa settimana, domenica potrei correre la mia prima non competitiva... Incrociamo le dita!

      Elimina
  2. Io sono riuscita ad arrivare a 7 Km. Non è molto, ma per me tantissimo! E complimenti a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sette chilometri non sono tanti solo per chi non ha mai provato a correrli. Dopo i dieci comunque è tutto in discesa (metaforicamente, ahimè).

      Elimina