sabato 26 gennaio 2013

Che fretta c'era?

Sono successe un po' di cose importanti negli ultimi giorni, cerchiamo di condensare gli highlights del mio periodo di vacanza (nel senso primo del termine) in questo post.

È stato presentato il Primavera Sound 2013 di Barcellona, ovvero "1001 ragioni per non mancare".


Ci sono i Jesus and Mary Chain, di ritorno in Europa. Ci sono i Blur. Ci sono i My Bloody Valentine, dei quali uscirà a breve il nuovo album. C'è Nick Cave, ci sono i Dinosaur Jr., c'è un sacco di altra roba figa che davvero, non era facile fare di meglio. Io ci devo troppo andare, non so voi.

Roba in streaming nuova e altrettanto figa.
Anticipazione dall'imminente disco degli Eels. "Brave Little Soldier" in streaming qui.
Anche i So So Glos pare stiano preparando qualcosa di nuovo, nel frattempo accontentiamoci di un brano, "Diss Town".
Dei Black Rebel Motorcycle Club sappiamo tutti, domenica sera (le 22 Pacific Time, quasi mattina in Italia) la radio californiana KROQ ha presentato il primo pezzo nuovo, purtroppo lo streaming dell'emittente pare fosse disponibile solo negli Stati Uniti, per mia fortuna ero in Arizona e me lo sono beccato in diretta. Ora "Let The Day Begin" è disponibile per il download sul sito ufficiale della band, comunque.
Anche gli Strokes sono in studio, e anche loro hanno messo in circolazione un'anteprima (che non saprei bene definire, sono un po' perplesso diciamo), dunque sul loro sito è possibile ascoltare e giudicare "One Way Trigger".

Poi vi dirò qualcosa di me, nel frattempo ce n'è abbastanza per non annoiarsi.

6 commenti:

  1. volevo commentarti il post, poi hai nominato gli Strokes e m'è salita l'angoscia nel ripensare al loro pezzo nuovo. Ci prendono per il culo, è evidente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno l'ha definito "un pezzo degli a-ha senza il tiro degli a-ha", a qualcun altro piace, io non ci penso e ascolto i My Bloody Valentine che a giorni esce il nuovo disco, pare.

      Elimina
  2. è da quando è uscita la line up del Primavera che torno quotidianamente sul sito di Ryanair per monitorare i voli per Barcellona.
    Che poi alcuni gruppi ci sono anche al Coachella però jà volare su Barcellona è un po' più fattibile.

    E faccio pure il compleanno durante il Privavera, son cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno il Primavera risponde meglio ai miei favori (fermo restando che sono line-up della madonna entrambe come sempre). Io avrei le elezioni comunali invece, ma potrei anche rinunciarvi. E ho delle miglia Lufthansa da spendere eventualmente, hai voglia se ne ho.

      Elimina
  3. Ad avere i soldi ci andrei volentieri. Solo per vedere nella stessa giornata gli Hot Chip e gli Shellac... o.O
    Che accoppiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È notizia fresca di questo weekend: gli abbonamenti del Primavera sono ufficialmente sold out (e anche i B.R.M.C. a Milano, porcodemonio)

      Elimina