martedì 17 aprile 2012

Other lives

Esistono anche delle minoranze al mondo. Ed è giusto che ogni tanto qualcuno pensi a loro.
Non vi piace Jack White? Non siete talmente in astinenza da White Stripes che comprereste anche un audiolibro in cui Egli legge l'ultima opera di Paolo Brosio? Non desiderate ardentemente il vinile a TRE giri (3 rpm, esatto) che chissà come si potrà mai recuperare?
Si trova in giro in streaming, da oggi, anche il nuovo album di un gruppo che tutti conoscono per una canzone, la celeberrima "Bohemian like you", e che al tempo stesso tutti -me compreso- sottovalutano. Su NME, in anteprima "This Machine" dei Dandy Warhols, che sto ascoltando in questo momento e che non è niente male, piuttosto bizzarro, un po' Beck e un po' Magnetic Fields (molto Magnetic Fields oserei dire). Mi sembra maleducato non dar loro una possibilità.

4 commenti:

  1. I Dandy Warhols io li sottovaluto perché l'ultima volta che vennero in Italia, estate 2008 mi pare, andarono a suonare A CUNEO davanti a quattro gatti, concerto passato inosservato di cui non s'è mai saputo niente. Complimenti ai loro manager!

    Quello di Jack White invece non l'ho ancora ascoltato, l'esperienza con i Racounters mi ha lasciato un po' così, spero sia più simile ai lavori con Meg alla batteria che agli ultimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo quindi che i Dandy Warhols si sottovalutano da soli.
      Non è molto White Stripes in effetti, decisamente meno picchiato. E comunque delle ultime esperienze io sto più con i Dead Weather (e non c'entrano granché con le novità, manco a dirlo).

      Elimina
  2. mmmh i Dandy Warhols...
    con tutte le droghe che si sono presi è già tanto che siano ancora vivi
    un album niente male è molto più di quello che mi aspettassi, data la selezione naturale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure Vasco vende ancora milioni di dischi, non ha perso lo smalto nonostante gli abusi. Forse perché non l'ha mai avuto.

      Elimina