sabato 10 marzo 2012

The money drop

Rapporto combattuto con i soldi, questo weekend.
Ieri sera un automatismo come il prelievo al Bancomat si è trasformato in un episodio di deficienza malcelata. Premendo i soliti pulsanti alla cieca, anziché gli 80 euro rituali la macchinetta mi ha sputato fuori 210 euro.
Oggi me ne sono andato a fare un paio di acquisti in città, e ho voluto riprendere la vecchia usanza di boicottare i parcheggi a pagamento. Se non fosse che per ricompensare il cordiale ragazzo di colore che mi ha trovato un buco quando ormai disperavo ho speso più che per due ore di sosta nel centralissimo parcheggio interrato.

4 commenti:

  1. Hai un COD elevatissimo. Mi riferisco a "i rituali 80 euro".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la seconda volta che mi parli di COD, ma non riesco a capire l'acronimo, dato che "Call Of Duty" mi sembra improbabile in questo contesto.
      In ogni caso il senso l'ho capito, e 80 è una cifra furba perché te li da in tagli da venti. Anche 60, in realtà, ma poi si rischia di dover fare il prelievo infrasettimanale che è una noia.

      Elimina
  2. Perché ho sempre cannato l'acronimo http://en.wikipedia.org/wiki/Obsessive%E2%80%93compulsive_disorder

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consolati che non l'avrei ugualmente capito, anche se è divertente l'acronimo anagrammato. E in realtà 80 euro è il valore medio statistico di contante speso in una settimana media, così posso monitorarne l'andamento. Effettivamente, hai abbastanza ragione.

      Elimina