lunedì 26 marzo 2012

Lone Star

Il senso di collettività è forse quel che più invidio al popolo americano. L'appartenenza alla propria nazione, come pure alla propria azienda, li rende coesi e molto meno vulnerabili, a differenza di chi non sa guardare al di fuori del proprio orticello.
Tutto questo spirito viene prontamente a mancare quando si tratta di prendere in giro il Texas e i texani. La scorsa settimana ne ho sentite un paio carine, da parte di quei liberal snob* del New England (ci tengo a precisare che il New England è il posto migliore dove un europeo potrebbe sperare di capitare negli USA).
"In Texas people have the same middle name. Years ago I went to a company in Texas, and I met three guys: Billy Bob, Jimmy Bob and Michael Bob."
"They often get married between cousins, in Texas. And if they divorce, they ask each other -Are we still cousins now?-"

*A titolo esemplificativo, e anche un po' per nozionismo gratuito, ricordo che l'acerrimo nemico di Aaron Eckart con la sua campagnia antifumo in "Thank you for smoking" era il celeberrimo senatore del Vermont

Nessun commento:

Posta un commento