mercoledì 29 febbraio 2012

The KKK took my baby away

Io all'ultimo gradino della scala sociale ci metto gli integralisti. Di qualsiasi tipo, fazione, sesso e colore dei capelli. Il fatto che esterni questo pensiero mentre su Rete4 va in onda la seconda puntata della trasmissione del novello Sant'Agostino Paolo Brosio è puramente casuale. O forse no.
Ieri gli Afterhours hanno anticipato il nome del loro album prossimo venturo. Si chiamerà "Padania".
Perché questo titolo? E chi lo sa, lo scopriremo solo vivendo.
È un brutto titolo? Si, secondo la mia modesta opinione è un titolo brutto, a bruciapelo.
C'è qualcosa dietro, una deriva nordista degli Afterhours? Non è dato saperlo, ma conoscendoli non credo proprio.
È giusto che un titolo che per il momento possiamo unicamente ritenere "brutto" scateni gli insulti delle fronde più fanatiche di ascoltatori? Mi sembra una scemenza. E sì che qualcuno sta già ventilando il proposito di boicottare il gruppo. Siete più scemi voi di quelli che la Padania la portano verde nel taschino o annodata al collo.

Una top 3 al volo, a cui pensavo in questi giorni. Il garage rock venato di blues, alla "post-White Stripes" per intenderci, è un genere che sta prendendo piuttosto piede. Merito anche alla popolarità raggiunta di recente dai Black Keys. Secondo me, alla luce anche del nuovo disco, i Band of Skulls sono pure più fighi. E irraggiungibili in vetta ci sono i Dead Weather, miglior garage rock band contemporanea.

2 commenti:

  1. integralismo = veganesimo.
    sarò monotematica, ma con l'avvicinarsi di Pasqua stanno raggiungendo veramente livelli osceni. questi ti martellano ognigiornoventivoltealgiorno delirando di cose tipo "l'Olocausto animale". roba che per reazione ti fanno venire voglia di addentare un alce vivo, possibilmente rendendoli partecipi dell'evento con opportuna documentazione fotografica

    gattaliquirizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È mercoledì sera, Paolo Brosio Night.
      By the way, il mio spirito liberale mi porta a malsopportare questi tentativi di forzatura. È che mi diverte denigrare il cibo di soia, per quello mi imbarco in discussioni senza speranza.

      Elimina